Author Topic: Sir Francis Drake /Sir Walter Raleigh (Kit Dean’s Marine)  (Read 10093 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline swiftdoc

  • Captain
  • *
  • Posts: 400
  • Gender: Male
Re: Sir Francis Drake /Sir Walter Raleigh (Kit Dean’s Marine)
« Reply #15 on: 20 April 2021, 18:47:53 »
Italiano: Ciao, bisogna accorciare la parte superiore del tubo, deve essere solo 3 o 4 mm superiore della linea di galleggiamento. La parte superiore del timone si adatta nella apertura sopra il timone, così è possibile di avere accesso al timone si sarebbe necessario. Ecco qualche foto della mia. Spero che sia un aiuto per te.

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Re: Sir Francis Drake /Sir Walter Raleigh (Kit Dean’s Marine)
« Reply #16 on: 21 April 2021, 09:46:34 »
Thank you

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Buon giorno a tutti.
Per il timone ho quasi risolto, purtroppo non è allineato così ho pensato di legarlo alla chiglia ,parte bassa,con una placchetta di ottone.
Nel kit oltre alla copertura in plastica delle cabine ci sono due ponti ,uno plastificato ed uno in sfoglia di legno ma non capisco quale sia la loro posizione perchè a poppa terminano a coda di rondine  e comunque se non metto la copertura  lascia scoperta la cabina .bho!!!!!!
Dall'immagine si vede meglio-
 

Offline rondean

  • First Sea Lord
  • Admiral
  • *
  • Posts: 708
Hi
no problem with the rudder, just leave it you can put a brass plate under it for looks
 The top deck is steel ( on real ship) with planks for passengers, the blank areas are steel colour where the the ships boat and davirs are edited
 hoe this helps.

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Grazie Ron ,quindi devo incollare il ponte in legno su quello di plastica e dipingere le parti bianche di marrone.
Spero di aver capito .

Offline rondean

  • First Sea Lord
  • Admiral
  • *
  • Posts: 708
Correct
 brown or steel colour
Glad to have helped,
Regards
Ron

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Grazie Ron ,troppo gentile.

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Finalmente ho risolto: ho incollato con colla bicomponente il ponte,dopo due giorni ho posizionato le cabine ed ho incollato il secondo ponte sulle  cabine  ora  il blocco ponte-cabine si estrae facilmente per accedere alla motorizzazione.
alla prossima
« Last Edit: 23 May 2021, 09:37:46 by MimmoC »

Offline rondean

  • First Sea Lord
  • Admiral
  • *
  • Posts: 708
hI
Looking good, soon be on the water
 Ron

Offline MimmoC

  • Lt-Commander
  • *
  • Posts: 114
  • Gender: Male
Re: Sir Francis Drake /Sir Walter Raleigh (Kit Dean’s Marine)
« Reply #24 on: 19 July 2021, 06:15:56 »
Scusate per l’OT ma non trovo la sezione giusta, avrei scritto direttamente a SDoc (Arno) ma ho perso la sua mail.
Chiedo solo se avete notizie di Doc con quello che succede in Germania
Grazie.

La SFD procede a rilento ma a breve le foto


Offline swiftdoc

  • Captain
  • *
  • Posts: 400
  • Gender: Male
Re: Sir Francis Drake /Sir Walter Raleigh (Kit Dean’s Marine)
« Reply #25 on: 19 July 2021, 06:56:50 »
Ciao Mimmo,
è tutto a posto da noi. La nostra casa è sulla collina, ma solo 40 km da noi i danni sono gravi….

In English: all OK over here. Our house is up on a hill, but only 40 km from here the damages were heavy….