Author Topic: Cantiere Crete D.M. "TERMINATED"  (Read 32742 times)

Offline MimmoC

• Lt-Commander
Re: Cantiere Crete D.M.
« Reply #30 on: 23 October 2017, 09:27:13 »
rieccomi  a ...rompere!!!!!!
Bene ora si comincia a vedere qualcosa ma devo sempre perfezionarmi,spero di averne il tempo per poter vedere qualcosa d'importante che galleggi.
Sabato e Domenica l'ho dedicati allo scafo,quindi...
ho sistemato con stucco carrozziere il foro dell'asse elica,poi ho pulito per la seconda volta lo scafo con abrasiva leggerissima e detergente,a seguire ho preparato la vernice dell'opera morta ma ho sbagliato la miscela ed è venuta molto scura,poi ho preparato la bianca opaca per le parti della cabina ed infine la color legno per la cabina esterna.
Stamane ho provato a montare la motorizzazione ma ....la vedo dura perchè è molto affollata forse dovrò rivedere qualcosa.
Alla prossima

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #31 on: 23 October 2017, 18:17:59 »
In English: here I am again to .... break!!!!!
Well now you can see something but I still have to improve my skills, I hope to have the time in order to see something important that sails. On Saturday and Sunday I worked on the hull, so... I have repaired the hole at the propshaft using car body filler, then I have cleaned the hull a second time using a light abrasive and detergent, followed by preparing the color for the area under the water line, then I prepared the flat white for the cabin and finally wooden color for the exteroir of the cabin. This morning I have tried to install the motor but...I find it difficult as it is very full so maybe I have to change something.

Until next time

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #32 on: 24 October 2017, 01:24:34 »
Un consiglio grazie,
Il ponte con che colore va dipinto?

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #33 on: 24 October 2017, 22:10:06 »
In English: Please give me a hint, thanks: the deck, in which color should it be painted?

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #34 on: 26 October 2017, 12:20:47 »
Sono quasi alla fine almeno credo.
Ho cambiato il colore all'opera viva ,doveva essere rosso mattone invece .....era quasi marrone così l'ho fatta blu navy con una linea rossa,linea d'acqua. Sul ponte ho passato del marrone molto leggero che dovrò ripetere finchè ci sarà distacco con la cabina.La cabina l'ho dipinte color legno ed ho messo il vetro alle finestre.

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #35 on: 26 October 2017, 20:32:04 »
In English: I have nearly finished her, at least I think so. I have changed the colour under the waterline, it had to be red matte instead...it was nearly brown so I have changed it to navy blue with a red water line. To the deck I have applied a very light brown which I had to repeat to get a contrast to the cabin. I have chosen wood brown colour for the cabin and I have fixed the window glazing.
 @ mimmo:^^^ ^^^ ^^^

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #36 on: 29 October 2017, 06:44:16 »
Ultima modifica:
non ho più verniciato il ponte ma l'ho foderato con dei listelli di sfoglia di legno incollato con  colla a contatto ed il risultato si avvicina un pò alla realtà.
Ora è quasi pronto per il varo devo solo incollarlo definitivamente anche se ho riscontrato che il tubicino per il grasso sull'asse è molto verso poppa,vorrei scollarlo nuovamente ma non me la sento.

buona domenica ed alla prossima

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #37 on: 30 October 2017, 16:07:31 »
In English: Latest modification: I did not paint the deck but planked it with veneer strips fixed with contact glue and the result gets quite near to reality. Now she is nearly ready for the maiden voyage although I have realized that the oiler on the propshaft is directed too much to the stern, I would like to remove that once more but am not sure of being capable to do so.
Have a nice Sunday until next time

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #38 on: 10 November 2017, 07:33:06 »
Buon giorno e ben ritrovati,
il varo si sta avvicinando ,ora sono alle prese con la piccola minuteria e purtroppo mi sono trovat o in difficoltà con il passamano di p oppa....è più lungo della cabina e quindi non so se tagliarlo ,ma non verrebbe in linea con quello della cabina principale ,oppure non metterlo!!!!!!! riguardo il resto ho allungato la botola del timone perchè piccolina al passaggio delle dita.
Alla prossima

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #39 on: 10 November 2017, 09:03:23 »
In English: Good morning and welcome back,
the launching is approaching, at the moment I am installing the fittings but I have faced a problem with the handrails at the stern...they are longer than the cabin itself and so I do not know if should cut them, but they are not in line with those of the main cabin, or should I omit them!!!!!Regarding the rest I have opened up the hatch of the rudder as it was too small to get in with my fingers.
Until next time

@Mimmo: Io taglierei il passamano di poppa.... Buona fortuna per il varo!- I would cut the stern handrails.....Good luck for the maiden voyage! ^^^ :) ^^^

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #40 on: 30 December 2017, 05:36:40 »
Buon giorno a tutti,
a breve riprenderò il cantiere,purtroppo ho avuto dei problemini, ormai passati,ma ne avrei fatto volentieri a meno.
Ieri è arrivato lo scafo,già,nella prima uscita si è inceppato il gas, ho perso il controllo e si è schiantato contro il muro di cemento del laghetto, pur  essendo  resistente ne è uscito molto danneggiato.
Bene un augurio di buon anno a tutti con tanto modellismo

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #41 on: 31 December 2017, 19:19:03 »
In English:Hello to all of you,soon I will continue my build, unfortunately I had to face some small problems which have been solved now but at least I enjoyed it. Yesterday the new hull has already arrived, s on my first sail the gas stick stuck I lost control and it hit the concrete wall at the pond, fortunately the hull is very resistant and no greater damage occured.

I wish all of you a happy New Year with lots of modelling

@Mimmo: queste cose succedono: ho avuto un'esperienza simile con la Lady of Wroxham qualche anno fa ma lo scafo è cosi resistente che non è stato dannegiato quasi niente. Tanti auguri per l'Anno Nuovo anche da me!!!!
English: Such things happen: I had a similar experience some years ago with the Lady of Wroxham but the hull is extremely rigid so that nearly nothing was broken. All the best for the New Year as well from me!!!

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #42 on: 10 May 2018, 09:24:11 »
Ben ritrovati,
sistemato lo scafo nuovo con la solita procedura,ho rifoderato il ponte con dello sheet Styrene 2,8 mm e finalmente sono soddisfatto ,ho preso dei colori per il ponte e la cabina,secondo voi possono andare bene?
grazie per i consigli
Nella prima foto a partire da sx Tek-Marrone-MOGANO

« Last Edit: 10 May 2018, 09:28:01 by MimmoC »

Offline swiftdoc

• Captain
« Reply #43 on: 11 May 2018, 07:39:02 »
In English: Hi all, having rebuilt everything with the new hull, I have strengthened the deck using 2.8 mm sheets of styrene and finally I am satisfied, I chose some colours for the deck and the cabin, do you these are OK?

At the first photo beginning from the left Tek-Marrone-MOGANO

@Mimmo: Sono felice che hai ripreso il cantiere - secondo me il colore centrale sia il migliore. - I am happy that you continued the build - I think the colour in the middle is the best.

Offline MimmoC

• Lt-Commander
« Reply #44 on: 15 May 2018, 07:33:41 »
Grazie Doc,
ecco le prime prove di colore sullo scafo e cabina,se vanno bene perfeziono le sbavatura,non sono bravo a dipingere....mi difendo!!!!!